eGroupWare è un software enterprise libero, pronto per il vostro network. Esso permette di gestire contatti, todo, progetti e molto altre cose necessarie al vostro business.
 
Zimbra Messaging and Collaboration Suite 4.5
Il miglior software per la gestione della posta e del calendario di gruppo disponibile oggi è anche open source
vTiger
E’ una soluzione per la gestione a 360° dei contatti siano essi potenziali clienti (leads) o clienti acquisiti (privati e aziende). vTiger è lo strumento per monitorare e rendere più efficace tutto il complesso di interazioni che si hanno con i clienti  potenziali o già acquisiti. Viene gestita la fase di Marketing, il processo di Vendita fino ad arrivare alle attività di post vendita completando tutto il ciclo di vita stabilito con il cliente. 
 

 

 

 

 

 

Customer Relationship Management

C.R.M. cos'è? Forse la migliore definizione di CRM o comunque la più chiara l'abbiamo tratta dal sito microsoft e ne riportiamo uno spezzone:

Soluzioni CRM per l'azienda
Le piccole imprese hanno sempre dato molta importanza alle relazioni con i clienti, cercando di incontrarli personalmente per conoscere le loro preferenze e offrendo loro quel servizio amichevole che garantisce la fidelizzazione. Tuttavia, a mano a mano che l'attività cresce, la capacità di relazionarsi a livello personale con i singoli clienti diventa sempre più difficile. L'imprenditore viene sempre più coinvolto nello svolgimento delle operazioni quotidiane a discapito delle relazioni con la clientela, mentre i responsabili dei vari settori trascorrono sempre più tempo a risolvere i problemi con i dipendenti e ne dedicano sempre meno all'interazione con i clienti. Tuttavia, la gestione efficiente delle relazioni con la clientela è la chiave di volta della capacità dell'impresa di generare reddito. La domanda sorge spontanea: come è possibile per una piccola impresa capire che è arrivato il momento di adottare un metodo più avanzato per gestire le relazioni con i clienti?
Vantaggi del CRM
Per un'attività con pochi dipendenti un'applicazione desktop come Microsoft Outlook 2003 con Business Contact Manager (BCM) potrebbe essere più che sufficiente per la gestione della clientela. Grazie a questo software non solo è possibile gestire in modo semplice e rapido tutti i contatti, gli account e le possibili opportunità di vendita, ma anche generare un'ampia gamma di report. A mano a mano che un'organizzazione cresce, si avverte sempre più la necessità di condividere informazioni strategiche sui clienti tra più gruppi di lavoro e uffici, in modo da ottimizzare l'efficienza del lavoro con l'aumentare del numero di clienti. Per le aziende è attualmente disponibile un'ampia gamma di soluzioni software in grado di raccogliere informazioni chiave sui clienti, per esempio la cronologia degli ordini, le preferenze, i dettagli sui contatti e molto altro ancora, e di organizzarle in modo da poterle recuperare quando necessario. Questo tipo di software viene in genere definito software CRM (Customer Relationship Management).

Mediacom è in grado di fornire varie soluzione chiavi in mano funzionanti su piattaforma Windows, Linux, BSD e Solaris. L'installazione su server avviene direttamente dal cliente, la configurazione e gestione dei "dati" viene fatta in base alle vostre esigenze. Avete bisogno di un server acceso 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana sempre raggiungibile? La soluzione c'è: implementazione del software sui nostri server sempre raggiungibili da remoto.

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